top of page

I chiodi


Dove saranno i chiodi di garofano in questo benedetto supermercato? Mi servono per fare gli omini di pan di zenzero per mio nipote. Ricordo che mia sorella quando li preparavamo, con le sue manine, zac, toglieva i confetti, così che gli omini sembravano mezzi ciechi. Mia madre la perdonava sempre. Una volta per ripicca io mangiai le teste e mia madre mi mise in punizione. Che cosa ingiusta! Ma cosa cercavo? Ah, le pillole per il mal di testa, vado di qua. Ricordo che addirittura quella volta mia madre mi proibì di entrare in cucina per mesi: che sofferenza! Io adoro stare in cucina. Mia figlia invece non ama per niente cucinare. Dice che non ha tempo. Si prepara solo toast che non sanno di niente –meno male che io ci aggiungo sempre il formaggio. Le piace fare la moderna. Come queste réclams: "Rapidini, in due minuti gli spiedini!" "Etoile, il trucco veloce per le star!"... Ma che sbadata, dovevo comprare il formaggio e sono finita nel reparto trucchi! L’ultima volta che mi sono truccata è stato per il matrimonio di mio figlio. Ero più bella della sposa, anche se non ci voleva molto. Mio figlio è tanto caro, ma in quanto a gusti di donne...diciamocelo. E pensare che regalai a mia nuora anche un bel ricettario, di quelli moderni, ma non la prese bene -eppure dalle forme sembrava apprezzare la buona cucina. Ecco il reparto libri! Non ricordo quale dovevo comprare: “In forma perfetta in 10 giorni” o “Ricette per dimagrire”? Ma perché lo volevo comprare? Io sono così magra. Me lo diceva sempre mio padre “Te mangia che sei magra come un chiodo”. Mica come mia sorella! Chiodo? …Ecco, i chiodi di garofano!

Chi sono io 
sono la baobabba storyteller e questo è il mio blog con i racconti che ho scritto in questi anni
Altri racconti
Cerca
Non ci sono ancora tag.
Seguimi
  • Facebook Basic Square

La Baobabba

storyteller

bottom of page